Il progetto di un artigiano 

Il letto da furgone è “made in Tesino”

Castello tesino. È totalmente tesino il progetto “Tridentum bed”, l’innovativo sistema per la camperizzazione dei furgoni ideato e realizzato dalla piccola impresa a conduzione familiare di Castello...



Castello tesino. È totalmente tesino il progetto “Tridentum bed”, l’innovativo sistema per la camperizzazione dei furgoni ideato e realizzato dalla piccola impresa a conduzione familiare di Castello “Il Mobiletto sas”. «Un’idea frutto di una collaborazione padre e figlio – racconta il titolare dell’azienda Simone Bergo – che nasce con la volontà di fornire una soluzione semplice ed efficace per una vacanza all’insegna della libertà di movimento. Unici in Italia a realizzare questa tipologia di sistema siamo in trepidante attesa di poter presentare il nostro progetto alla prossima fiera del tempo libero di Bolzano. La vera ricchezza è la libertà, questo il nostro slogan».

Tridentum bed, come spiega lo stesso Bergo, è un accessorio semplice e al tempo stesso funzionale che consiste in una robusta cappelliera per furgoni installabile in 7 minuti e trasformabile in soli 2 e mezzo in un comodo letto matrimoniale (184 x 149 cm). «Posteriormente – prosegue – abbiamo dotato il nostro sistema di un comodo piano estraibile idoneo per riporre fornelli o gas elettrici cui si aggiunge un fondo speciale predisposto per l’inserimento di ben quattro sedie e un tavolo pieghevoli».

Queste le caratteristiche dell’interessante progetto grazie al quale il Tesino, rappresentato da “Il Mobiletto sas”, proverà a farsi strada nel difficile mercato del tempo libero. Una vera e propria sfida che non spaventa Simone Bergo, tenace e grintoso artigiano tesino che fa del duro lavoro e dell’intraprendenza le prerogative principali del suo successo. FA.F.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

TEMA

Grappa del Trentino Ig: un’annata qualitativamente molto buona.

Bucce integre e prime degustazioni positive, la distillazione diventa un’esperienza da vivere con il turismo nel settore. Aumenta il numero delle distillerie che aprono le porte nel momento più interessante dell’anno. Alessandro Marzadro, presidente dell'Istituto di tutela: «È il racconto del prodotto per il consumatore di domani»