Il progetto di un artigiano 

Il letto da furgone è “made in Tesino”

Castello tesino. È totalmente tesino il progetto “Tridentum bed”, l’innovativo sistema per la camperizzazione dei furgoni ideato e realizzato dalla piccola impresa a conduzione familiare di Castello...



Castello tesino. È totalmente tesino il progetto “Tridentum bed”, l’innovativo sistema per la camperizzazione dei furgoni ideato e realizzato dalla piccola impresa a conduzione familiare di Castello “Il Mobiletto sas”. «Un’idea frutto di una collaborazione padre e figlio – racconta il titolare dell’azienda Simone Bergo – che nasce con la volontà di fornire una soluzione semplice ed efficace per una vacanza all’insegna della libertà di movimento. Unici in Italia a realizzare questa tipologia di sistema siamo in trepidante attesa di poter presentare il nostro progetto alla prossima fiera del tempo libero di Bolzano. La vera ricchezza è la libertà, questo il nostro slogan».

Tridentum bed, come spiega lo stesso Bergo, è un accessorio semplice e al tempo stesso funzionale che consiste in una robusta cappelliera per furgoni installabile in 7 minuti e trasformabile in soli 2 e mezzo in un comodo letto matrimoniale (184 x 149 cm). «Posteriormente – prosegue – abbiamo dotato il nostro sistema di un comodo piano estraibile idoneo per riporre fornelli o gas elettrici cui si aggiunge un fondo speciale predisposto per l’inserimento di ben quattro sedie e un tavolo pieghevoli».

Queste le caratteristiche dell’interessante progetto grazie al quale il Tesino, rappresentato da “Il Mobiletto sas”, proverà a farsi strada nel difficile mercato del tempo libero. Una vera e propria sfida che non spaventa Simone Bergo, tenace e grintoso artigiano tesino che fa del duro lavoro e dell’intraprendenza le prerogative principali del suo successo. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano