istruzione

Università: 633.363 euro gli studenti trentini iscritti fuori provincia (e all’estero)

Lo stanziamento è della Provincia e sarà gestito dall’Opera universitaria 



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha assegnato all'Opera universitaria l'importo di 633.363 euro per il finanziamento delle borse di studio per l'anno accademico 2021-2022, destinate agli studenti residenti in provincia di Trento che si iscrivono in atenei o istituti di grado universitario del territorio nazionale o all'estero, per corsi di laurea o per corsi accademici di primo e secondo livello.

Nello stesso tempo la Giunta ha indicato anche le direttive e i criteri per la concessione delle borse di studio.

E’ stato poi demandato l'Opera universitaria di Trento la predisposizione del bando, la raccolta delle domande, l'approvazione della graduatoria e la liquidazione delle somme spettanti agli studenti. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano