Truffa all’Azienda sanitaria, condanna Cappelletti

Per l’ex funzionaria la pena decisa dal giudice Benini è stata di tre anni di reclusione, più una provvisionale di 200 mila euro



TRENTO. Condannata con rito abbreviato a tre anni Maria Angelica Cappelletti, l’ex funzionaria dell’Azienda Sanitaria che era stata accusata di truffa aggravata ai danni dell’Azienda stessa. Il processo che si è chiuso oggi riguardava una somma sottratta complessivamente di 2,3 milioni di euro. Oltre alla condanna di tre anni, il giudice Michele Maria Benini ha anche deciso che la Cappelletti dovrà pagare una provvisionale di 200 mila euro più 600 euro di multa. L’avvocato della difesa ha annunciato ricorso contro la sentenza. La pm Scagliarini aveva chiesto una condanna a cinque anni e mezzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"