Trento

Trento, sulla ciclabile spuntano i nuovi alberi (e presto la nuova segnaletica)

L’intervento in via Pranzelores: il prossimo intervento riguarderà la pavimentazione per eliminare le buche che si sono formate con i rattoppi di asfalto


Daniele Peretti


TRENTO. In attesa degli altri interventi di riqualificazione, sulla pista ciclabile di Via Pranzelores sono stati piantati gli alberi.

Si tratta di cinque liriodendri a foglia caduca, ancora troppo piccoli per poter fare ombra a ciclisti e pedoni, ma lo faranno crescendo e non saranno solo ornamentali.

Il prossimo intervento dovrà riguardare la pavimentazione in quanto la sede della ciclabile è oggi piena di buche e rattoppi dell’asfalto. A seguire il rifacimento della colorazione e della segnaletica orizzontale.

A piantare gli alberi sono stati gli operatori della Cooperativa La Sfera incaricati dall'Ufficio Parchi e Guardini del Comune.

Per Nicola Vigorito, consigliere della Circoscrizione Centro Storico-Piedicastello, «è da sottolineare la velocità dell'intervento rispetto ai tempi della richiesta. Per quanto riguarda la ciclabile gli interventi da fare sono ancora molti e si dovrà aspettare la primavera per vedere l'inizio dei cantieri. Possiamo dire che i cinque alberi lasciano ben sperare per un pieno recupero di una ciclabile molto utilizzata non solo dai residenti, ma anche da molti lavoratori occupati in zona».













Scuola & Ricerca

In primo piano