evento mercoledì

Guerre Stellari sbarca alla conquista del Muse

Mercoledì il museo ha deciso di salutare l’uscita del nuovo episodio della Saga di Stars Wars con un evento speciale 



TRENTO. La Forza, quella con la f maiuscola, sarà con voi anche a Trento. Al Muse, mercoledì per la precisione. Il Museo, infatti, ha deciso di salutare l’uscita del nuovo episodio della Saga di Stars Wars con un evento speciale dedicato alle creature di George Lucas con un appuntamento speciale che si terrà dalle 19 alle 23. Ci saranno personaggi vestiti con i costumi dei personaggi della saga, a partire dal cattivissimi Dart Fener, ma ci saranno anche una serie di eventi ispirati alle avventure spaziali di Guerre Stellari. A coordinare Christian Lavarian, grande appassionato di stelle e telescopi, ma anche di Star Wars.

Come accade ormai di rito per gli appuntamenti targati Muse Fuori Orario, il dj set, questa volta curato da Lou Albert, animerà la lobby del museo mentre solo in questa speciale serata sarà possibile trovarsi a due passi da Dart Fener, la Regina Amidala o da Obi-Wan Kenobi grazie alle incursioni di Saber Guild - Trento.

Il museo sarà arricchito dai corner realizzati con la collaborazione del team dei mediatori culturali del MUSE che si è misurato con la complessa trama di Guerre Stellari per creare approfondimenti e curiosi giochi a tema. Sarà possibile anche scoprire che alla Nasa c'è chi sta cercando di produrre il motore a curvatura che permette di compiere viaggi interstellari a velocità maggiori della luce. Accanto a questi approfondimenti, presentati in forma nuove e coinvolgenti, sarà possibile partecipare ad esperimenti e giochi da tavolo a cura di Volkan - Tana dei Goblin di Trento, viaggiare nello spazio alla velocità della luce con gli Oculus Rift e confrontare le ambientazioni del film, le aree reali, popolazioni fantastiche e la fauna locale. Grazie alla presenza di Dolomites Bricks tutti gli appassionati di Lego potranno rimanere senza fiato di fronte alle ambientazioni a tema Star Wars create con i leggendari mattoncini colorati. I personaggi in costume fanno parte dell’associazione Saber Guild di Trento. L’ingresso alla lobby è gratuito. Dalle 18 l’ingresso al museo è ridotto (3 euro).













Scuola & Ricerca

In primo piano