fauna selvatica

Due lupi avvistati nel cortile di una casa a Cadine

L’episodio la scorsa notte. Nei giorni scorsi due esemplari investiti a Mori e un altro animale trovato morto ad Ala



TRENTO. Due lupi nel cortile di una casa di Cadine, al confine con il bosco. 

L'avvistamento risale alla scorsa notte tra il 4 e il 5 gennaio.

I due animali  - secondo chi li ha visti - si sono subito allontanati ma uno dei due sarebbe stato rivisto di nuovo in zona questa mattina. 

Il coordinatore del settore Grandi Carnivori della Provincia

Claudio Groff conferma al tg della Rai l'avvistamento ma ricorda che non c'è certezza visto che in quella zona sono presenti anche cani randagi. 

Gli avvistamenti di lupi si stanno moltiplicando in questi giorni in Trentino. Nei giorni scorsi due giovani esemplari sono stati investiti e uccisi sulla ex statale per il lago di Garda, a Mori. E un altro lupo è stato ritrovato morto lungo la ferrovia a Serravalle di Ala. 

Proprio ieri (4 dicembre) il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha scritto al ministro Cingolani tornando a chiedere autonomia per il Trentino nella gestione dei lupi, con la possibilità di captivazioni e abbattimenti in caso di pericolosità, visto il ripetersi di avvistamenti vicino ai centri abitati.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.