Droga: due fratelli marocchini arrestati con mezzo chilo di hashish in Val di Non

I due stranieri fermati per un controllo dai carabinieri si sarebbero giustificati dicendo che ''volevano fare solo un po' di soldi''



TRENTO. Due fratelli marocchini residenti in provincia di Foggia sono stati arrestati dai carabinieri perché sorpresi in auto in val di Non con mezzo kg di hashish.

Mohamed Sabir, 30 anni, e Jaouad Sabir, 25 anni, sono stati bloccati in località Rocchetta, all'imbocco della val di Non, a bordo di una Chevrolet Matiz, nell'ambito di una serie di controlli per prevenire i furti di videopoker nei bar, particolarmente frequenti negli ultimi mesi.

In quanto già conosciuti dalle forze dell'ordine, i militari hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito e così hanno scoperto nel bagagliaio sei panetti di hashish del peso complessivo di circa 565 grammi, avvolti da carta e nastro adesivo.

I due stranieri, che si sarebbero giustificati dicendo che ''volevano fare solo un po' di soldi'', sono stati tratti in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e rinchiusi in carcere a disposizione del magistrato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"