Curling, il trofeo Pelz va al Lago Santo



 CEMBRA. La squadra femminile del Cc Lago Santo ha vinto il 5º Memorial Gino Pelz, torneo di curling organizzato al Palacurling di Cembra dal Curling Club Stella Alpina, di cui Gino Pelz era stato tra i fondatori e primo presidente nel '73. Otto le squadre in gara, tutte di Cembra: battute Stella Alpina Pelz, Lago Santo Antonelli, Cembra 88 Mix, Cembra 88, Lago Santo Pionieri, Cc 59 e Ana Cembra. Il trofeo è stata alzato da Giada Mosaner, Chiara Zanotelli, Manuela Serafini e Maddalena Micheli. (g.m.)













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

LO STUDIO

I castagneti storici del Trentino custodi preziosi della biodiversità

Una ricerca sul campo svolta dal Muse rileva che le specie censite rappresentano circa il 18% dell’intera flora provinciale, comprese piante rare e a rischio. La conservazione necessita dell'impegno anche in futuro delle persone esperte che si prendono cura di questi alberi e dalla loro collaborazione con la comunità scientifica. Ecco il risultato del viaggio nei boschi, dalla Valsugana al Basso Sarca, dalla val di Sole alla Val d'Adige e altrove

Primo piano

MONTAGNA

Prealpi, torna la camminata per la foresta del Cansiglio

Quest'anno nella vasta area naturale di valore storico ricorre il quarantesimo dal primo appuntamento, nato con l'obiettivo di difendere e valorizzare l'ambiente naturale: il ritrovo è domenica 8 novembre, a cura di Mountain Wilderness, Cai ed Ecoistituto veneto «Alex Langer»