La sfida dei nuovi supermercati È corsa alle prossime aperture
A sud e a nord della città. MD in dirittura d’arrivo all’ex Marangoni Meccanica che inaugura in un paio di settimane Un nuovo “format” di vendita, una ventina di dipendenti. Slitta al prossimo anno il secondo supermercato Aldi a S. Ilario
Un nuovo format
«Rovereto è una città molto importante e non potevamo non esserci. E vogliamo esserci con una presenza importante con un nuovo format in grado di offrire un ottimo livello sia di assortimento di prodotti che di servizi. Tanto per fare un esempio avremo i banchi gastronomia e carne con un servizio diretto al cliente...» afferma orgoglioso Patrizio Podini, fondatore e presidente di Md.
Tutti mettono la bandierina
All’ex marangoni meccanica a lizzanella, dove la società rovim srl degli imprenditori heinz peter hager e paolo signoretti stanno realizzando un complesso residenziale - commerciale, md aprirà a breve contando su una grande superficie di vendita e inizialmente su 15-20 dipendenti «e poi vedremo in base ai fatturati». rovereto è una delle città con l’offerta più articolata per quanto riguarda il “food” (supermercati alimentari) e la concorrenza si fa sentire. anzi sarà sempre più forte visto che in arrivo, come detto, c’è il secondo supermercato aldi a nord, mentre a sud in via del garda alla “favorita” è previsto un punto vendita (i lavori di costruzione del complesso progettato sempre dalla rovim srl devono ancora partire) del gruppo dao che detiene i marchi conad ed eurospin. «tutti vogliono mettere la bandierina a rovereto e di concorrenza ce n’è forse anche troppa. ma noi siamo ottimisti perché possiamo contare su un vasto assortimento di prodotti con marchio nostro e un servizio alla clientela. siamo in una posizione molto importante e crediamo fortemente in rovereto: sono convinto - conclude il presidente patrizio podini - che ci darà soddisfazioni»