studio astrid nova 

Un workshop sul processo creativo della pittura

PERGINE. La prossima settima, si replica il “Workshop “Dall'immagine al pittorico | processo creativo e realizzazione del dipinto” allo Studio d’Arte Astrid Nova a Pergine (Spiaz dele Oche). Sarà...



PERGINE. La prossima settima, si replica il “Workshop “Dall'immagine al pittorico | processo creativo e realizzazione del dipinto” allo Studio d’Arte Astrid Nova a Pergine (Spiaz dele Oche). Sarà nelle giornate del 24 e 25. Si tratta delle due sessioni tenute nel laboratorio artistico tematico di Viviana e Giovanna, che va ad approfondire il percorso di ideazione, impostazione e realizzazione del dipinto, con particolare attenzione al processo creativo.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell'importante occasione del 15° anniversario dell’attività artistica dello studio d’arte e comprende anche la mostra bi-personale, di Speranza Maria Giovanna e Viviana Puecher, artiste ma anche direttrici delle due organizzazioni, ed insegnanti, che proseguirà fino a fine mese.

Proseguono poi, i corsi speciali dedicati all'inverno, “Knit Workshop”, con la realizzazione a maglia, di guanti, sciarpe, berretti, scaldamuscoli e molti altri stupendi accessori e tutte le iniziative della “Piccola Accademia delle Arti Visive” con i corsi per tutte le età, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, gli approfonditi corsi di taglio e cucito (corsi base, avanzati e per professionisti), ricamo (dai punti più semplici fino ai più rari e preziosi), maglieria, uncinetto.

Al via anche le tecniche pittoriche, per la realizzazione di un paesaggio innevato, con un occhio di riguardo al territorio. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano