carabinieri

Tentò di rapinare con un coltello due anziane a Pergine, arrestato un 33enne

L’uomo (senza fissa dimora) era stato messo in fuga dalle due vittime che avevano reagito con prontezza



TRENTO. I carabinieri di Borgo Valsugana hanno arrestato questa mattina (21 dicembre) un 33enne accusato di aver tentato di rapinare due anziane in casa a Pergine lo scorso 25 novembre. 

La prima vittima, di 90 anni, venne minacciata con un coltello, ma reagì chiudendo il rapinatore nell’abitazione e scappando via: L'altra, una 74enne, ricevette la sgradita “visita” dell’uomo che fingendosi un dipendente dell’Azienda sanitaria locale, si introdusse nell’abitazione e minacciandola con il coltello le intimò di consegnargli denaro in contanti e gioielli. Anche in questo caso la reazione della donna mise in fuga il malvivente.

La prontezza della 90enne nell’ allertare i carabinieri ha consentito loro di avviare nella immediatezza le indagini volte alla identificazione dell’uomo, risultato poi essere un senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati di varia.

Dagli accertamenti esperiti dai militari è emerso inoltre che il malvivente di recente ha anche fatto richiesta per il reddito di cittadinanza. I magistrati della Procura della Repubblica di Trento hanno richiesto il provvedimento restrittivo al Giudice per le indagini preliminari.













Scuola & Ricerca

In primo piano