gilmozzi risponde a passamani sul futuro della sede staccata di levico terme  

«Soluzioni per il Curie senza disagi per alunni e docenti»

LEVICO TERME. «Sono in corso verifiche per individuare anche dal punto di vista progettuale la soluzione migliore che non deve ovviamente provocare disagi agli studenti e ai docenti. Non è ancora...



LEVICO TERME. «Sono in corso verifiche per individuare anche dal punto di vista progettuale la soluzione migliore che non deve ovviamente provocare disagi agli studenti e ai docenti. Non è ancora certo se la scelta sarà quella di ammodernare la sede esistente o se spostare l’istituto in un altro edificio ma in alcune settimane il servizio competente saprà fornire un’indicazione». In questi termini la risposta che l’assessore Mauro Gilmozzi ha dato al quesito posto dal consigliere Gianpiero Passamani attraverso una domanda d’attualità, sul futuro della sede staccata di Levico del “Curie” (ha la sede principale a Pergine). Ha anche detto che «gli spazi nuovi sono necessari». L’esponente dell’Upt aveva chiesto una soluzione per la scuola in quanto «punto fermo della locale realtà socio-culturale, con progetti di educazione permanente e stretti collegamenti con il tessuto economico della zona. La sede di Levico, ospitata nella palazzina ex Apt, offre i corsi del biennio comune dell’Istituto tecnico economico e il triennio dell’indirizzo turismo, per un totale di otto classi, ponendosi come vertice di un polo scolastico, quello di Levico, importante e frequentato». Aveva ricordato anche «le non ottimali condizioni logistiche e di spazi della sede di Levico in viale Vittorio Emanuele 5».

Nella replica, Passamani si è dichiarato soddisfatto ed ha ribadito che «vedo difficile riuscire ad adeguare la sede attuale ma fa però piacere che l’assessorato se ne stia occupando» e ha ricordato che nel protocollo – firmato alcuni anni fa dall’assessore Mauro Gilmozzi con il Comune di Levico – è già indica la soluzione migliore, ovvero lo spostamento del Curie in altre sede e la creazione di un polo unico scolastico per Levico. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano