“SeRestate a Civezzano” tanti eventi per tutta l’estate

Civezzano. Il Comune di Civezzano e le associazioni del territorio organizzano “SeRestate a Civezzano”, un nutrito programma di proposte che animerà prevalentemente i giovedì sera del territorio...



Civezzano. Il Comune di Civezzano e le associazioni del territorio organizzano “SeRestate a Civezzano”, un nutrito programma di proposte che animerà prevalentemente i giovedì sera del territorio comunale nei mesi di giugno, luglio, agosto. Sono previste 14 eventi per iniziativa dell’amministrazione comunale, curata dalla vicesindaco Katia Fortarel e dagli altri assessorati, per creare socialità, rivitalizzando il centro e le frazioni. Il primo appuntamento è per giovedì 6 giugno alle 21° Civezzano,giardino Borsieri con il saggio “Home” del laboratorio giovani. A seguire lo spettacolo “I tre brabi” della filodrammatica di Civezzano. In caso di Maltempo si svolgerà al teatro comunale Pirandello.

Si prosegue giovedì 13 giugno a Civezzano nel giardino Borsieri alle 20.30, con il concerto “Suoni di inizio estate” dei Cantori di Seregnano. In caso di maltempo al teatro comunale. Il 20 giugno spettacolo a Bosco con i “Karaoke” a cura di Civeyoung. Il 27 giugno alle 19, escursione serale di circa 2 ore “Da Civezzano a Ponte Alto”, passeggiata sul Senter del Lof, Cave di Pila, Villamontagna, e visita guidata all’Orrido, a cura della Sat ed Ecomuseo Argentario. Il 4 luglio alle 20.30 a Sant’Agnese “Esercitazione dei Vigili del Fuoco”. Giovedì 11 luglio alle 21in Piazza S.Maria “Educazione stradale con bciclette” a cira del Moto Club Civezzano. Il 18 luglio alle 18.30 presso il forte Tagliata Superiore “Forti nel gusto” a cura del Comune e di Strada del vino e dei sapori.

Luglio si conclude il 25 alle 16.30 al campo sportivo di Torchio con la “Gara per bambini, Babby Dance, Giocolieri”, gestita dall’Us 5 Stelle. Si riprende il 1° agosto alle 20 a Civezzano in biblioteca con la Notte in biblioteca “abitare la Luna”, per bambini dai 5 ai 12 anni, organizzata dal Comune.

L’8 agosto alle 19 escursione “Avventura nella Canopa delle Acque”, partenza dal parcheggio nord del lago di S.Colomba; adatto per con bambini dai 6 anni, a cura della Sat ed Ecomuseo Argentario. Il 15 agosto sagra patronale alla baita degli Alpini a cura del gruppo di Civezzano. Giovedì 22 agosto alle 20 a Sant’Agnese “Giochi in piazza per tutte le età”, curati da Appm e Cat. Conclusione il 29 agosto al parco giochi di Bosco con “Giochi propedeutici alla pallavolo e motricità” a cura dell’Alta Valsugana Volley. Si inizia alle 17 e conclusione alle 20.F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»