comune 

Pulitura camini nuove tariffe canoni mercato confermati

PERGINE. Tariffe aggiornate per la pulitura dei camini. Sono state stabilite dal Giunta comunale con una propria delibera. Le tariffe stesse risalgono al 2013 e su proposta delle associazioni...



PERGINE. Tariffe aggiornate per la pulitura dei camini. Sono state stabilite dal Giunta comunale con una propria delibera. Le tariffe stesse risalgono al 2013 e su proposta delle associazioni artigiani di categoria sono state appunto aggiornate. La pulitura del singolo camino (con asporto della fuliggine) passa da 35 a 40 euro (Iva compresa), mentre la pulitura di più camini (stesso proprietario) per ogni camino da 30 euro passa a 35. Attualmente a Pergine sono in servizio 4 spazzacamini. Le nuove tariffe entrano in vigore con il 1° gennaio 2019 e si intenDono prorogate anche per gli anni successivi qualora non si proceda annualmente alla loro rideterminazione annuale entro i termini di legge.

Confermata invece sempre dalla giunta comunale la tariffa relativa al canone di posteggio a giornata di occupazione al mercato di Pergine. La tariffa è di 50 centesimi/al metro quadrato. La conferma è avvenuta in quanto si ritiene che in questa misura copra totalmente le spese sostenute dal Comune per le attività di predisposizione delle aree per il mercato, quali l’apprestamento della segnaletica, il posizionamento delle transenne e di altri dispositivi di protezione, il servizio di sgombero neve ove necessario, e il servizio connesso alla gestione amministrativa del mercato (rilevazione delle presenze e la riscossione diretta). Anche qui la tariffa si considera prorogata per gli anni successivi qualora non si proceda annualmente alla sua rideterminazione entro i termini di legge. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano