Positivi saliti a 49, il Covid preoccupa l’Altopiano di Piné

baselga di piné. Consiglio comunale, lunedì a Baselga, secondo della nuova maggioranza, recentemente eletta e in videoconferenza a causa delle misure restrittive adottate per il contenimento della...


Giorgio Andreotti


baselga di piné. Consiglio comunale, lunedì a Baselga, secondo della nuova maggioranza, recentemente eletta e in videoconferenza a causa delle misure restrittive adottate per il contenimento della diffusione Covid -19. Diciasette presenti. Unica assente Elisa Viliotti per questioni mediche. Nonostante le difficoltà tecnologiche di una struttura non adeguata, la riunione è proceduta abbastanza fluida, sotto la guida esperta del Presidente Carlo Giovannini . Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, sono stati indicati gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune nei cda di enti e istituzioni e quindi si è proceduto alla nomina dei rappresentanti di maggioranza e minoranza nelle varie commissioni, cosa che ha richiesto notevole impegno per la validità online delle singole votazioni. Il risultato è stato il seguente.

Comunità Alta Valsugana e Bernstol: Daniele Rizzi, Ivan Giovannini

Commissione elettorale comunale: Pierluigi Bernardi, Paolo Lazzaro, Simone Folgheraiter - supplenti Daniele Rizzi, UmbertoCorradini, Diego Fedel

Commissione sport: Loris Bernardi, Mattia Giovannini.

Commissione di Gestione delle scuole dell’infanzia di Baselga, Miola e Rizzolaga per il biennio scolastico 2020/2021- 2021//2022: Broseghini Sergio, Simone Micheli.

Commissione per i referendum: Matteo Ioriatti, Diego Fedel.

Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari: Mirko Fedel, Elisa Viliotti.

Commissione nido d’Infanzia comunale di Rizzolaga: Michela Grisenti, Elisa Viliotti.

Commissione Bollettino Informativo Intercomunale “Piné Sover Notizie”: Paola Bortolotti, Martina Nogara , Manuela Broseghini, Barbara Fornasa.

Per quanto riguarda il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario2019 del Corpo dei vigili del fuoco volontari, illustrato dal sindaco Alessandro Santuari, viene approvato all’unanimità. Lo stesso sindaco riferisce su altre deleghe fornite personalmente a componenti il consiglio comunale, sulla base di competenze ed esperienze dirette, senza tener conto del gruppo di appartenenza, a dimostrazione, ancora una volta di voler condurre un’amministrazione in collaborazione con tutti per il miglior risultato della gestione. Su richiesta di un consigliere, il sindaco ha aggiornato il consiglio sulla diffusione del Covid sull’Altopiano. «La situazione è preoccupante - ha affermato Santuari-. Dobbiamo, tutti, seguire alla lettera le precauzioni indicate dalle autorità: oggi i positivi a Baselga sono ufficialmente 49 ma, in effetti molti di più, perché non si tiene conto delle analisi effettuate nei laboratori privati. La fortuna nostra è che abbiamo in consiglio due esperti ai quali è affidata la sanità, il dottor Piero Morelli che come vice sindaco cura la parte superiore, di coordinamento e collegamento con la Provincia ed il dottor Paolo Lazzaro che segue la parte medica ed infermieristica sul territorio».













Scuola & Ricerca

In primo piano