A Zivignago 

Molto partecipato il rito del falò acceso per la santa patrona

Pergine. La comunità di Zivignago ha partecipato alla solenne celebrazione della messa serale nella ricorrenza della patrona, la Madonna di Loreto, alla quale è dedicata la chiesa. Concelebrata dal...



Pergine. La comunità di Zivignago ha partecipato alla solenne celebrazione della messa serale nella ricorrenza della patrona, la Madonna di Loreto, alla quale è dedicata la chiesa. Concelebrata dal parroco don Antonio Brugnara e da don Gino Boninsegna, è stata animata dai canti del coro parrocchiale; all’omelia il parroco don Brugnara ha brevemente ricordato la patrona, entrata ufficialmente nel calendario romano per decisione di Papa Francesco, riconoscendo l' importanza e la lunga tradizione della “Santa Casa”.

Al termine il coro ha eseguito la melodiosa canzone “Madonna Nera”. Poi la festa nel cortile del vicino oratorio dove è stato accesso il tradizionale falò, che ha riscaldato l’ambiente ed è stato oggetto di tantissime foto, mentre i componenti del consiglio pastorale e i volontari distribuivano bevande calde, dolci e i sempre graditi “straboi”. Domenica 15 la ricorrenza della Madonna di Loreto sarà riproposta alle 10 con la celebrazione della Messa da parte dell’arcivescovo monsignor Lauro Tisi, presenti anche il direttivo e i soci della sezione di Pergine dell’Arma Aeronautica, che partecipano alla celebrazione della loro patrona. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano