canezza 

Celebrazioni domani per San Rocco e per padre Girardi

PERGINE . Sarà una festa tutta particolare quella in programma domani a Canezza. La comunità intende celebrare San Rocco, patrono del paese al quale è intitolata la chiesa, ma anche il compleanno di...



PERGINE . Sarà una festa tutta particolare quella in programma domani a Canezza. La comunità intende celebrare San Rocco, patrono del paese al quale è intitolata la chiesa, ma anche il compleanno di un loro concittadino. Si tratta di padre Dario Girardi che appunto domani compie 75 anni, missionario comboniano da 48 anni tutti trascorsi appunto in missione in Messico. In questo periodo e a Canezza, per riposarsi dalle fatiche del servizio apostolico in una terra non facile. La città di Paz (in Bassa California) insieme ad altri centri, rappresenta i lughi della sua attività, sempre sostenuta dalla comunità di Canezza, ma non solo.

Doppia festa domani, nella casetta del pattinaggio ma anche per altre iniziative di svago. Celebrazione della Messa alle 10 da parte di padre Dario e don Dario Sittoni, parroco di Canezza con la partecipazione delle Corali di Canezza, di Sant’Orsola e di Mala; seguirà quindi l’inizio della festa con il pranzo comunitario per la frazione con animazione durante il pomeriggio. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano