“Caccia alla renna” aperta sull’altopiano

Altopiano di piné. “Un magico inverno tutto da vivere, dando valore al territorio inteso come paesaggio naturale e culturale nonché come scrigno di valori e tradizioni”, è il nuovo modo di vivere l’al...


Giannamaria Sanna


Altopiano di piné. “Un magico inverno tutto da vivere, dando valore al territorio inteso come paesaggio naturale e culturale nonché come scrigno di valori e tradizioni”, è il nuovo modo di vivere l’altopiano di Piné, per ovviare ai limiti che la pandemia ha imposto in questo periodo di festività invernali.

Il “Paes dei Presepi”, l’importante evento da sempre organizzato dal gruppo la Grenz de Miola, è stato messo momentaneamente nel cassetto ma, l’Azienda di promozione turistica Piné Cembra, non ha voluto far mancare agli affezionati, in sicurezza e all’aperto, il Gioco dell’oggetto misterioso “Acchiappa René! La Renna a spasso per Piné”, che è rappresentato da una simpatica sagoma cartonata, posizionata nel centro storico di Baselga davanti agli esercizi aderenti. Questa mascotte, che sarà legata anche per il futuro ai presepi e alle festività, aspetta di essere “acchiappata”, dicono in Azienda, dal cellulare (si dovrà scansionare il Qr Code), collezionando almeno 30 punti. Visitando e scansionando 30 Renne René sarà possibile ritirare il premio dell’Apt (negli orari di apertura al pubblico, indicati nella schermata di vincita), la speciale tazza personalizzata per l’edizione, assieme ad un buono sconto del 10% fruibile nei negozi e nelle botteghe aderenti all’iniziativa. Ma non è tutto.

Alla caccia, che è aperta per tutto il mese di gennaio, sarà associata una curiosità o un’informazione sul meraviglioso territorio dell’ambito turistico pinetano che saranno utili per sperimentare sensazioni, per conoscere le produzioni e le pietanze locali e suggerire visite da effettuare nella stagione estiva. Molte altre sono le attività invernali che l’Altopiano di Piné offre: dalle escursioni a cavallo ai trekking panoramici, alle rilassanti passeggiate dei due laghi, ai gustosi menù al giusto prezzo.

Visitando www.elpaesdeipresepi.it è possibile visualizzare il regolamento del gioco, la mappa ed i gustosi menù della rassegna gastronomica “home delivery”, fruibili per tutto il mese di gennaio. Tutte le informazioni e molto altro anche al’Apt Piné Cembra (telefono 0461 557028, e.mail info@visitpinecembra.it).













Scuola & Ricerca

In primo piano