Nuova sicurezza  

Barriere protettive negli uffici del Comune

Pergine. Proliferano in questi giorni anche in città le istallazioni di barriere protettive di plexiglas dovute ai “distanziamenti” generati dall’emergenza sanitaria. Negozi, farmacie, uffici, si...



Pergine. Proliferano in questi giorni anche in città le istallazioni di barriere protettive di plexiglas dovute ai “distanziamenti” generati dall’emergenza sanitaria. Negozi, farmacie, uffici, si stanno attrezzando con soluzioni diverse. C’è chi colloca semplicemente le barriere, c’è chi invece anche per necessità di ampi banconi e folta clientela da servire, si procura catenelle, mette strisce in terra, nastri separatori, avvisi del “metro” da tenere in considerazione e via dicendo. Anche gli uffici comunali si stanno adeguando in tal senso, proprio per i possibili contatti alle scrivanie tra utente e impiegato per il disbrigo di pratiche. In qualche caso sorgono difficoltà, ma appunto tra “metro”, mascherine, sedie distanti e plexiglas il problema si sta risolvendo. E in questi giorni, gli ordini per queste strutture stanno accavallandosi e le vetrerie della zona hanno gran lavoro per soddisfare le richieste.

Il Comune, vista l’emergenza Covid-19 e le misure imposte per la sicurezza pubblica, ha deciso di affidare alla Vetreria Gottardi sas – via al Dos de La Roda a Pergine l’incarico per la fornitura in vari edifici comunali di barriere protettive in vetro stratificato di sicurezza float molato a filo lucido con profili in alluminio. Per una quarantina di “pezzi”, la spesa totale Iva compresa è di 4.953,20 euro. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano