Asif Chimelli 

Bando per l’assunzione di quattro dipendenti

Pergine. L’Azienda speciale servizi infanzia e famiglia, Asif G.B. Chimelli, perno delle politiche sociali perginesi, vede una riorganizzazione dell’organigramma e della struttura del personale e un...



Pergine. L’Azienda speciale servizi infanzia e famiglia, Asif G.B. Chimelli, perno delle politiche sociali perginesi, vede una riorganizzazione dell’organigramma e della struttura del personale e un aumento di dotazione organica. Sono definite dalla delibera di giunta comunale approvata il 30 dicembre. Saranno assunti previo concorso o stabilizzazione per il Centro #Kairos due animatori (uno a 24 ore settimanali, uno a 18 ore); un funzionario pedagogista a 18 ore settimanali; un funzionario informatico a 36 ore. Per la parte amministrativa nasce un’unica “Area servizi generali e finanziari” (in luogo delle esistenti finora), con unico capo ufficio, per semplificare i procedimenti amministrativi e favorire la gestione unitaria. Nessun licenziamento è previsto: la persona che finora ricopriva il posto di funzionario amministrativo contabile ha rassegnato le dimissioni a far data dall’8 febbraio 2021.

La delibera spiega che per quanto riguarda le politiche giovanili, la dotazione organica necessaria per garantire l’apertura del Centro di aggregazione territoriale presso il centro #Kairos su sei giorni alla settimana (in orario pomeridiano a cui si aggiunge un’apertura serale per un totale di 29 ore) oltre ad un incontro di equipe educatori alla settimana, sulla base del monitoraggio della presenza è di tre dipendenti a 24 ore e di un dipendente a 18 ore, per un totale di 90 ore. È già coperto da tempo il posto della coordinatrice con contratto di 36 ore. Tutto il personale attualmente possiede i nuovi requisiti stabiliti dalla Provincia nel 2020 (nuovo catalogo per i servizi socio assistenziali). M.D.T.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano