A Civezzano 

Anticipo e doposcuola a cura di “Sole Aps”

Civezzano. L’amministrazione comunale, accogliendo la richiesta dell’Associazione di volontariato Sole Aps, metterà a disposizione, a titolo gratuito uno spazio per la realizzazione dell’iniziativa...



Civezzano. L’amministrazione comunale, accogliendo la richiesta dell’Associazione di volontariato Sole Aps, metterà a disposizione, a titolo gratuito uno spazio per la realizzazione dell’iniziativa di anticipo e di doposcuola rivolta ai bambini delle scuole elementari. Si tratta della saletta adiacente alla palestra della Scuola elementare di Seregnano, concessa anche in passato, confermata per l’anno scolastico che sta per iniziare. È un’iniziativa che il Comune di Civezzano ha valutato con favore, perché è rivolta alla promozione delle relazioni familiari e di comunità, finalizzata allo sviluppo e all’affermazione degli strumenti di conciliazione dei tempi delle famiglie con quelli del lavoro.

Con l’ organizzazione del servizio di sorveglianza e intrattenimento dei bambini della scuola, sia prima dell’inizio del normale orario scolastico sia al termine delle lezioni, fino alla riconsegna ai genitori. L’utilizzo della saletta adiacente attigua alla palestra della Scuola di Seregnano per il servizio in questione, si svolge dal lunedì a venerdì dalle 7.15 alle 8.10 e dalle 16.00 alle 18, assicurando un supporto ai genitori che lavorano fino a tardi e non possono avvalersi di un aiuto di altri familiari o parenti.

Il servizio, che sarà senza oneri a carico delle famiglie, prevede a carico dell’associazione l’organizzazione delle attività con i bambini e il rapporto con le famiglie, sia la pulizia dei locali e delle relative pertinenze nei giorni ed orari non coperti dal personale della ditta incaricata dal Comune, per cui nessuna responsabilità graverà in capo al Comune di Civezzano. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz