Alta Valsugana, corsi di lingue per adulti nelle biblioteche

ALTA VALSUGANA. Sono aperte fino a sabato prossimo 12 gennaio le iscrizioni ai corsi di lingue organizzati dalla biblioteca intercomunale di Caldonazzo-Calceranica al Lago-Tenna e dalla biblioteca...



ALTA VALSUGANA. Sono aperte fino a sabato prossimo 12 gennaio le iscrizioni ai corsi di lingue organizzati dalla biblioteca intercomunale di Caldonazzo-Calceranica al Lago-Tenna e dalla biblioteca comunale di Levico Terme: si tratta di un’iniziativa destinata agli adulti, che volessero avvicinarsi alla lingua o perfezionarne la conoscenza. Quest’anno vengono proposti corsi relativi ad un numero cospicuo di lingue: francese, inglese, spagnolo, tedesco. I corsi, tenuti dallo Studio Alias di Pergine, hanno una durata di 24 ore, con un incontro settimanale di due ore consecutive dalle 20 alle 22. Per accedere alla classe più adeguata, è previsto un test che dovrà essere compilato al momento dell'iscrizione. Le sedi dei corsi e le giornate verranno definite in base all'andamento delle iscrizioni e alla disponibilità delle sedi di biblioteca. Inizio corsi la seconda metà di gennaio. Le iscrizioni dovranno perfezionarsi presso le biblioteche aderenti: a Levico Terme in via Marconi 6, tel. 0461.710206, a Caldonazzo in viale Stazione 2, tel. 0461.724380, a Calceranica al Lago in corso Alpini 2, tel. 0461.723148, a Tenna in via Alberé 39, tel. 0461.700046, o tramite internet sul sito web del Comune di Levico Terme. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs