bolzano

Notte di paura in un condominio: in fiamme tre auto in un garage, evacuati alcuni abitanti, due persone in ospedale

Doppio allarme intorno alle 4, prima per alcune auto in fiamme nel garage interrato di un condominio, poi per l’incendio di una tenda parasole. Ignote le cause, indagano vigili del fuoco e forze dell’ordine



BOLZANO. Notte di paura e sirene, quelle dei vigili del fuoco e delle ambulanza, quella appena trascorsa, in un condominio nella parte sud di Bolzano, in via Nicolò Rasmo.

Per motivi che sono al vaglio degli inquirenti, è scoppiato un incendio nel parcheggio interrato dell’edificio che ha distrutto tre veicoli posteggiati regolarmente nel garage. I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano sono stati così chiamati quando qualche residente ha avvertito il forte odore e quindi visto il fumo nero provenire dall’interrato. I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme ma le auto erano ormai state divorate dalle fiamme.

Negli stessi momenti, poco prima delle 4 fra sabato e domenica 5 giugno, è scattato l’allarme per l’incendio di una tenda parasole posta in uno degli appartamenti in un edificio adiacente. A causa dell'elevato fumo sprigionato dalle fiamme, i soccorritori hanno dovuto far evacuare numerose persone dal condominio: due di loro, fra cui una donna incinta, sono state trasportate in ospedale dalle ambulanze per un principio di intossicazione da fumo.

Anche in questo caso i motivi che hanno originato l’incendio non sono ancora noti; spetterà ai vigili del fuoco di Bolzano, intervenuti assieme ai colleghi volontari di Gries, indagare assieme alle forze dell’ordine su quanto accaduto nella notte a Bolzano. Una notte di fiamme, sirene e tanta paura. 













Scuola & Ricerca

In primo piano