san michele alll’adige 

Fine settimana di eventi per la comunità

SAN MICHELE ALL’ADIGE . In attesa del Natale, a San Michele all’Adige si profila un ricco fine settimana di appuntamenti. Da oggi a domenica 23, alla sede del circolo ricreativo pensionati e anziani...



SAN MICHELE ALL’ADIGE . In attesa del Natale, a San Michele all’Adige si profila un ricco fine settimana di appuntamenti. Da oggi a domenica 23, alla sede del circolo ricreativo pensionati e anziani “Sant’Anna” di Grumo, verrà distribuita la tradizionale “Strenna di Natale”.

Nelle stesse giornate, per chi fosse interessato, ci sarà anche la possibilità di tesserarsi o di rinnovare il proprio tesseramento al circolo ricreativo.

Domani, alle 17.30, al palazzetto dello sport del paese, alcune associazioni locali proporranno la rappresentazione della natività. Invece per la vigilia di natale, dopo la messa di mezzanotte, il programma prevede uno scambio di auguri con panettone, the e vin brulè davanti alle chiese di Grumo e San Michele, in compagnia dei ragazzi del comitato carnevale. Un’occasione importante per rinnovare il senso di appartenenza alla comunità, anche in un momento di festa, sempre molto forte in paese. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)