caso pedri

Il telefono della ginecologa scomparsa all’esame degli esperti della Procura di Trento

I contenuti del cellullare della donna saranno ora valutati dal pubblico ministero, Licia Scagliarini. Intanto si è conclusa l'ispezione ministeriale al Santa Chiara

LE LETTERE «Vivo un profondo stato d’ansia»

LA VICENDAdalla scomparsa all'inchiesta

LE DIMISSIONI: Benetollo conferma la sua scelta

LE OSTETRICHE: la protesta: "Mai ascoltate"



TRENTO. La Procura di Trento ha ricevuto la copia forense del telefono di Sara Pedri, la ginecologa di 31 anni scomparsa in Trentino lo scorso 4 marzo che - secondo la famiglia - avrebbe subìto pressioni psicologiche sul posto di lavoro, a Trento. I contenuti del cellulare della donna saranno ora valutati dal pubblico ministero, Licia Scagliarini.

Il telefono di Sara Pedri era stato trovato nella sua auto parcheggiata al confine tra il comune di Cis e quello di Cles, nelle vicinanze del ponte sopra il torrente Noce, che con la sua corrente porta al lago di Santa Giustina. La zona è tristemente nota per i suicidi ed è sul fondale fangoso del lago che si concentrano le operazioni, rese però difficoltose dal basso livello dell'acqua nel periodo estivo.

Tra marzo e aprile, per cercare la ginecologa di Forlì che lavorava all'ospedale Santa Chiara di Trento, erano stati impiegati anche i cani specializzati nella ricerca di cadaveri in acqua. Da Genova, inoltre, era intervenuto il Nucleo dei carabinieri subacquei con un eco-scanner e anche i sommozzatori dei vigili del fuoco erano stati impegnati nelle ricerche. Il fiuto dei cani molecolari aveva portato all'inizio del ponte di Mostizzolo, poco distante dal luogo dove il 4 marzo scorso era stata trovata l'auto di Sara Pedri. Le unità cinofile si sono fermate nei pressi di un dirupo alto una cinquantina di metri a cui si accede dalla pista ciclabile ma nessun corpo è stato trovato.

Intanto si è conclusa la visita degli ispettori mandati dal ministro Speranza nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trento e si attendono le audizioni dell'Ordine dei medici di Trento, previste alla fine di luglio, ed i risultati della commissione interna costituita dall'Azienda sanitaria per chiarire le dinamiche interne al reparto dove lavorava la giovane ginecologa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»