Una domenica a Malga Stabio ad ascoltare musica irlandese

BLEGGIO. “I suoni stregati della Val Marcia”. L’iniziativa è prevista domenica prossima in località “Piazzola” nella Malga “Stabio” nel Bleggio dove il Gruppo giovanile di Balbido, con l’appoggio del...



BLEGGIO. “I suoni stregati della Val Marcia”. L’iniziativa è prevista domenica prossima in località “Piazzola” nella Malga “Stabio” nel Bleggio dove il Gruppo giovanile di Balbido, con l’appoggio del Comune di Bleggio Superiore e la Società agricola Malga Stabio, presenta il concerto acustico di musica irlandese nell’anfiteatro naturale.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo presso il Passo “Durone” e spostamento a piedi fino a località “Piazzola” (tempo di percorrenza 1 ora e 40 minuti su strada ferrata), alle 11.15 concerto interamente acustico con i The Lepricorns (gruppo musicale che da oltre 20 anni suona musiche irlandesi, scozzesi, folk ed ha partecipato ai più importanti festival del Paese) e alle 12.45 ritorno a Malga Stabio dove verrà offerto il pranzo a base di prodotti tipici tradizionali. Dopo il pranzo, si potrà raggiungere la vetta del Cima Serra (metri 1.908) dove si godrà di un eccezionale panorama sulle Giudicarie (tempo di percorrenza 1 ora e quindici minuti su sentiero montano). Infine alle 17 rientro in valle al luogo di partenza a Passo Durone. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata Info: Francois Bronzouas 3488026767. (r.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano