Tione, al Centro Judicaria Amistadi presenta il suo libro

TIONE . Alle 10.30 di domani, la sala del Centro Studi Judicaria ospiterà la presentazione del libro di Ezio Amistadi, “Montanari si diventa. Storia di un popolo libero. I Trentini”. L'evento, reso...



TIONE . Alle 10.30 di domani, la sala del Centro Studi Judicaria ospiterà la presentazione del libro di Ezio Amistadi, “Montanari si diventa. Storia di un popolo libero. I Trentini”. L'evento, reso possibile dalla collaborazione fra il Centro studi e la biblioteca comunale di Tione, si svolgerà all'interno dell'Ecofiera di Montagna in corso a Tione. L'Ecofiera in programma per questo week-end a Tione non è solo un'occasione per fare acquisti particolari, degustare prodotti tipici o conoscere nuove tecnologie ma anche il teatro naturale di numerose attività culturali connesse al territorio e alle vicende che lo hanno caratterizzato nei secoli. Fra queste spicca la presentazione del libro di Ezio Amistadi, storico dell’agricoltura e studioso di antropologia storica, che nel suo scritto ripercorre le tappe della storia del popolo trentino che hanno portato alla costruzione dell’identità di popolo montanaro, intesa non come elemento immutabile ma come processo in divenire.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Tione al numero 0465/322018 oppure all'indirizzo di posta elettronica, tione@biblio.infotn.it. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano