La nomina 

Tarolli guida la Pro loco di Castel Condino

Castel condino. Andrea Tarolli (figlio dell'ex sindaco Maurizio e cognato dell’attuale sindaco Stefano Bagozzi) è il nuovo presidente dell'ente Pro loco di Castel Condino. Succede a Roberto Bagozzi,...



Castel condino. Andrea Tarolli (figlio dell'ex sindaco Maurizio e cognato dell’attuale sindaco Stefano Bagozzi) è il nuovo presidente dell'ente Pro loco di Castel Condino. Succede a Roberto Bagozzi, “stracolmo” di incarichi e alle dipendenze dei comuni di Castello e Storo. In Piazza Europa il delegato dei Fanti si occupa tra l'altro del comparto autorizzazioni e licenze. Ad affiancare il neo presidente la sua nuova vice Alessia Salvetti e il segretario Filippo Bagozzi, nonché i consiglieri Michele Pasi, Matteo Salvetti, Luca Simoni e Cristhofer Bagozzi.

Sull’attività in programma Tarolli sintetizza alcune delle manifestazioni che riguardano non solo i 220 abitanti di paese, ma anche i vari villeggianti che in estate sono soliti approdare a Castello: «A luglio oltre alla sagra di Santa Eugenia in collaborazione con il gruppo alpini ci sarà poi il sessantesimo di fondazione della medesima istituzione, mentre ad agosto sono in programma la “Giornata del Malgaro” a Table e la “Festa dell’Ospite”. Poi a fine mese il consueto pellegrinaggio alla cappella votiva dei Morti a cui i castelli sono da sempre devoti. A quasi tutte le manifestazioni, come avviene anche in circostanze meno belle, come i funerali, la banda San Giorgio ci sarà sempre».

Ma al di là delle iniziative estive Pro loco e Alpini il primo cittadino Stefano Bagozzi aggiunge: «Una delle priorità a cui teniamo è anche quella già ribadita e cioè di rinnovare l’invito alla giunta provinciale affinché si ricompatti qui a Castel Condino per una sua seduta. Siamo e restiamo periferia, ma un tempo il paese ha avuto un senatore e un assessore, in tal caso Ivo Tarolli e Remo Andreolli, oltre a tanti bancari (oltre una decina) spalmati dentro più istituti di credito». A. P.















Scuola & Ricerca

In primo piano