storo 

Storo e Calcio: sboccia l’amicizia 

Primo incontro fra le due giunte, grazie al comandante Fava



STORO. Per Stefania Giacometti ed Ersilia Ghezzi, presente il sindaco Luca Turinelli, primo incontro ufficiale come vice sindaco e come neo assessora. Dall'altra parte sindaco e vice sindaco di Calcio (in provincia di Bergamo), Elena Comedulli e il suo vice Giuseppe Cicognani. A “favorire” l’incontro il comandante della stazione carabinieri di Storo, maresciallo Stefano Tava, che prima di venire a Storo era al comando di quella stazione begamasca. «L'occasione è servita per valutare lo scambio di esperienze e di conoscenza reciproca tra i nostri territori, non troppo lontani da loro e legati da molte esperienze comuni» hanno ribadito i due sindaci.

In municipio è avvenuto uno scambio di testi che raccontano la storia delle rispettive comunità. «A settembre saremo noi a far visita a loro per organizzare un vero e proprio incontro ufficiale da tenersi a Storo e Calcio, in cui associazioni e volontariato dei due paesi potranno incontrarsi per scambiarsi conoscenze ed impressioni sui rispettivi mondi». Ancora Luca Turinelli. «Se da questi incontri nasceranno occasioni di conoscenza e di amicizia, le due comunità potranno anche valutare di stipulare un vero e proprio patto d'amicizia. Per adesso è stato solo un primo incontro molto interessante, in cui abbiamo presentato e conosciuto i rispettivi prodotti, territori, iniziative culturali, e le specificità dei nostri comuni». (a.p.)













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

CORSA

Garda Trentino Half Marathon, al via in oltre cinquemila nella 21K

Parteciperanno all'attesa sfida di domenica 8 novembre anche i vincitori dell’ultima edizione: il keniano Jacob Kipkorir Kosgei e la polacca Katarzyna Cieslar.  Altri 1.500 atleti saranno in gara nella dieci choilometri e circa ottocento si distribuiranno fra la 4K e l’Ags Kids Garda Run