Storo, assunto la responsabile e nuovi orari per la biblioteca

STORO. Grandi cambiamenti per la biblioteca. A poco meno di un anno dalla pensionamento di Salvatore Poletti c'è il nome del successore, Chiara Ioppi e arriva anche una rivoluzione degli orari,...



STORO. Grandi cambiamenti per la biblioteca. A poco meno di un anno dalla pensionamento di Salvatore Poletti c'è il nome del successore, Chiara Ioppi e arriva anche una rivoluzione degli orari, chiusura il lunedì ma anche 2 giornate di apertura al mattino.

Il vincitore del concorso, Igor Mariottini da Roma, dopo averci riflettuto a lungo non se l'è sentita di trasferirsi nell'estrema periferia trentina. Un esito forse prevedibile, ma arrivato quando le pratiche per l'assunzione erano già state avviate. È stata quindi chiamata la seconda classificata, Chiara Ioppi, 35 anni di Arco, che prenderà servizio già martedì prossimo. Col nuovo bibliotecario arrivano anche nuovi orari di apertura al pubblico. Il cambiamento destinato a far discutere riguarda il lunedì, giornata nella quale la biblioteca rimarrà chiusa. Ridotti di un’ora anche gli orari di apertura pomeridiana. Se fino a oggi l'utente può entrare a prendere libri o a studiare dalle 14 alle 19, a partire dal 22 ottobre si entrerà mezzora dopo e si uscirà mezzora prima, dalle 14.30 alle 18.30 quindi, e solo il sabato manterrà i vecchi orari. Biblioteca chiusa anche il venerdì sera, ma sono state previste aperture mattutine, 10.30 - 12.30, il martedì e venerdì. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano