LA TRAGEDIA

Preore, auto si ribalta: morta ragazza di 16 anni, un ferito gravissimo

Il terribile incidente poco prima delle 18: la vittima è Valeria Artini. Due persone sono state elitrasportate d'urgenza a Trento e una a Rovereto



PREORE. Una ragazza di 16 anni della val Giudicarie morta, un'altra persona gravissima e altri due feriti: questo il primo bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto poco prima delle 18 a Preore, nelle Giudicarie.

La ragazza, Valeria Artini, era a bordo di un'auto che stava percorrendo la strada provinciale 34, nel Comune di Tre Ville, e che si è ribaltata dopo una sbandata senza collisioni con altri veicoli.

Sul veicolo altri tre giovani: due sono stati elitrasportati d'urgenza a Trento e uno a Rovereto. Sul posto anche tre ambulanze, la polizia locale delle Giudicarie, i carabinieri ed i vigili del fuoco di Tione, intervenuti con la pinza idraulica, ed i volontari di Preore. 

Vano, purtroppo, ogni tentativo di rianimare sul posto la quindicenne: troppo gravi le ferite che aveva riportato nello schianto della macchina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga