l'allarme

Precipita nel lago d'Idro con il parapendio

Ambulanze ed elicottero in azione questa mattina in zona Baitoni. L'uomo, 59 anni, era in fase di atterraggio



BONDONE. Soccorsi in azione, con due ambulanze e l’elicottero, questa mattina al lago di Idro.

L’allarme è scattato una decina di minuti prima delle 9 per un parapendio caduto nelle acque del lago.

A portare la vela era un uomo di 59 anni ed era in fase di atterraggio. Dopo essere stato recuperato con una barca e portato a riva nella spiaggia di Idroland, nel comune di Bondone, l'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento con l'elicottero sanitario. Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, i vigili del fuoco di Bondone-Baitoni.













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

RIVA DEL GARDA

Al Mag aperture straordinarie e caccia tesoro

Dal 21 novembre al 6 gennaio il museo seguirà un calendario speciale per il periodo natalizio e torna anche la Casa di Babbo Natale, con tante attività per bambini e famiglie

MONTAGNA

Prealpi, torna la camminata per la foresta del Cansiglio

Quest'anno nella vasta area naturale di valore storico ricorre il quarantesimo dal primo appuntamento, nato con l'obiettivo di difendere e valorizzare l'ambiente naturale: il ritrovo è domenica 8 novembre, a cura di Mountain Wilderness, Cai ed Ecoistituto veneto «Alex Langer»