Per la Pro Loco  di Vigo Rendena un 2018 di sorrisi

Vigo rendena. La Pro Loco di Vigo Rendena, forte degli ottimi risultati del 2018 ha tenuto la propria assemblea «fatta di tre iniziative importanti, ma anche di molte piccole manifestazioni per...



Vigo rendena. La Pro Loco di Vigo Rendena, forte degli ottimi risultati del 2018 ha tenuto la propria assemblea «fatta di tre iniziative importanti, ma anche di molte piccole manifestazioni per tenere vivo il paese di Vigo Rendena». Luigi Chiappani, presidente Pro Loco ha relazionato ai soci dell'attività svolta nel 2018.

Da incorniciare tre grandi eventi, che hanno fatto di Vigo Rendena il cuore pulsante della Valle, il “Festival del gelato” che ha “preso per la gola” oltre 5.000 tra grandi e piccini, la mitica quarta edizione della “Biroc Race-Gp Vigo Rendena” ideata ispirandosi alla “Wacky Races” degli anni Sessanta che ha bruciato ogni record con 24 veicoli senza motore e oltre 7.000 spettatori e l’applauditissima mostra interattiva e con materiale dell’epoca sui “40 anni dalla sollevazione popolare che bloccò l’estrazione di uranio in Val Rendena”. Senza dimenticare la “Sagra San Lorenzo”, la “Sagra della Polenta” e il “Cenaforum” «attività a cadenza mensile de proiezione che coinvolge molte persone con un filmato e cena a tema». Guardando al 2018 Luigi Chiappani ha detto «il 2019 sarà nel segno del “14”».

Per il 2019, avvio il 14 giugno con il Festival del gelato, venerdì cena di gala con prodotti del territorio accompagnati da gelati dal gusto molto particolare e presentazione delle gelaterie che partecipano al Festival.

Domenica 14 luglio appuntamento con “Armonie Naturali” concerto di Musica Classica con musiche di Ludwig van Beethoven eseguite dall’Orchestra delle Dolomiti. «Il tutto in una location naturale di grande suggestione, costituita da un prato ai margini del bosco a poche centinaia di metri dal paese di Vigo Rendena, raggiungibile a piedi per la vecchia mulattiera.

Mercoledì 14 agosto, quinta edizione della “Biroc race”, la manifestazione più pazza dell'estate rendenese e non solo, magistralmente organizzata dalla Pro Loco. «Stiamo contattando un ospite d’onore molto particolare, che coniuga senza confronti velocità e simpatia».

Luigi Chiappani non lesina ringraziamenti ai volontari della Pro Loco, ai quali aggiunge il Comune Porte di Rendena, la locale Apt e «tutte le associazioni che ci aiutano a organizzare al meglio tutti gli eventi». W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano