Storo 

L’attività della parrocchia nel bollettino

Storo. Nel periodico semestrale parocchiale, “Comunità in cammino”, edito dall'Unità pastorale Madonna dell'Aiuto di Storo e Bondone non vi sono solo tante immagini in grado di catturare l’attenzione...



Storo. Nel periodico semestrale parocchiale, “Comunità in cammino”, edito dall'Unità pastorale Madonna dell'Aiuto di Storo e Bondone non vi sono solo tante immagini in grado di catturare l’attenzione ma anche interessanti servizi.

Al di là degli spazi relativi strettamente a liturgia e attività pastorale, che vengono svolta anche nelle frazioni, più resoconti sono stati stavolta dedicati al compianto (è scomparso il 19 marzo 2020) don Salvatore Tonini per anni parroco in alcune parrocchie della diocesi di Bolzano e Bressanone. «Animato dal carisma di Chiara Lubich don Salvatore ha vissuto la verità senza mai imporla», scrivono di lui sia don Andrea Fava arciprete di Storo che don Giorgio Zocchino, quest'ultimo per anni vicinissmo al prete storese scomparso.

Poi altra sequenza ha riguardato l'idea di anticipare allo scorso febbraio il Sacramento della Confermazione che con senno del poi, alla presenza del vicario della diocesi monsignor Saiani, è risultata azzeccata. Nata da esigenze organizzative per favorire i ragazzi poi impegnati con la scuola, quella scelta, parsa a qualcuno anche troppo azzardata, ha dato modo di non rimandare il tutto a causa del Covid. Poi si ripota della Festa del Voto 2020 a Bondone la cui processione votiva non è stata nemmeno fermata dalla pandemia Coronavirus.

Altra pagina interessante arriva da Darzo “Fare quadrato per superare la sfida”, nel cui servizio c'è pure spazio per il ripristino della stessa chiesa e torre campanaria. Quindi attività degli oratori e situazione Casa Alpina a Faserno e relativi interventi.

La conclusione del bollettino offre infine spazio agli affari economici forniti dai rispettivi consigli pastorali, ad animatori ed Adventure 2020 nonché ai lavori di restauro in corso alla chiesetta di San Carlo Boromeo di Riccomassimo dove ad impegnarsi si sono succeduti a suo tempo sia la giunta Turinelli e poi Massimiliano Luzzani e la capo frazione Elisa Lombardi. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano