prezzo - domani la “boniprati ski adventure” 

Baldracchi per Salvagni rinnovo alla Pro loco

PREZZO . Loris Salvagni ha lasciato la presidenza della Pro loco di Prezzo. Gli succede Daniela Baldracchi che lavora in un comune di valle. Un cambio soprattutto dovuto ai ripetuti impegni...


di Aldo Pasquazzo


PREZZO . Loris Salvagni ha lasciato la presidenza della Pro loco di Prezzo. Gli succede Daniela Baldracchi che lavora in un comune di valle. Un cambio soprattutto dovuto ai ripetuti impegni lavorativi da parte del numero uno uscente, un tempo professionalmente impegnato in Sapes e ora nell'ambito del nuovo gruppo Bottini. L'ente turistico di paese nel corso dell'anno organizza diversi appuntamenti divenuti tradizionali e molto partecipati. Il momento clou è senz'altro rappresentato dalla Sagra di San Giacomo, patrono del paese, che si svolge a luglio. Poi è la volta della "La Desmalgada", realizzata in collaborazione con l'omonimo comitato e la "Boniprati Sky Adventure". Entrambe le manifestazioni si svolgono sull'Altopiano di Boniprati, vera risorsa naturale e fiore all'occhiello del paese di Prezzo. Al di la di alcune strutture ricettive di prim'ordine, Albergo Boniprati e Rifugio Lupi di Toscana, la “piana” è e resta una vera e propria cartolina sia invernale sia nel periodo estivo.

«Già da tempo stiamo lavorando per dare una impronta alla Boniprati Ski Adventure in programma - tempo e neve permettendo - già il 21 di questo mese. Si tratta di una rimpatriata, oramai giunta alla sua 25° edizione, riservata ad alpinismo e ciaspole, che vede da sempre partecipare appassionati non solo locali, ma anche provenienti da Trento città e dal vicino versante bresciano», avverte la nuova presidente.

Il nuovo direttivo, che resterà in carica per il prossimo triennio, risulta così composto: Daniela Baldracchi (presidente); Costantino e Gianmarco Cosi; Marco e Massimo Salvagni; Stefano Pesenti; Chiara, Marika, Mattia e Anna Scaia; Francesca Pesenti; Catia Maestri e Serena Cosi, nonchè i presidenti ultimi in ordine di tempo, vale a dire Pierino Baldracchi e Loris Salvagni.













Scuola & Ricerca

In primo piano