parco naturale adamello brenta 

Ascoltare il bramito del cervo Ancora posti disponibili

STREMBO. Tre serate in Val Brenta per ascoltare il bramito del cervo con il Parco Adamello Brenta. Le temperature si sono abbassate da qualche giorno e le condizioni ora sono perfette per permettere...



STREMBO. Tre serate in Val Brenta per ascoltare il bramito del cervo con il Parco Adamello Brenta. Le temperature si sono abbassate da qualche giorno e le condizioni ora sono perfette per permettere ai cervi di calarsi nella stagione degli amori. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, nel pieno rispetto degli animali, il Parco propone anche quest’anno tre uscite serali guidate dall’Esperto in Val Brenta per ascoltare dal vivo il bramito. Ci sono ancora posti nelle date di venerdì 28 settembre e di martedì 2 ottobre, mentre la serata di venerdì 5 ottobre è già al completo. Il programma prevede il benvenuto alle 18.15 nella Foresteria di Sant’Antonio di Mavignola, una cena leggera a base di prodotti locali a Prà de la Casa, al termine della quale l’esperto coinvolgerà i partecipanti in una breve presentazione scientifica. Dopodiché inizierà l’escursione guidata a piedi fino alle 23 circa, seguendo i segnali della presenza degli animali.

La novità di quest’anno è la possibilità di utilizzare una termocamera, in grado di percepire le radiazioni infrarosse, per riuscire anche a scorgere gli animali.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 348.0176732 o scrivere a info@ambientetrentino.it













Scuola & Ricerca

In primo piano