Domani a Darzo 

Al centro polivalente lo spettacolo “Il Muro” su dittature e libertà

Storo. Domani sera, alle 20.45, al Centro Polivalente di Darzo, è in programma uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Mosconi denominato “Il Muro”. «L'iniziativa, a cui ha dato una buona mano anche...



Storo. Domani sera, alle 20.45, al Centro Polivalente di Darzo, è in programma uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Mosconi denominato “Il Muro”. «L'iniziativa, a cui ha dato una buona mano anche il gruppo alpini ed il particolare il suo capogruppo Elvio Giacometti, vede pure coinvolti l'assessorato alla Cultura del comune di Storo oltre alla Biblioteca» spiega lo stesso assessore Ersilia Ghezzi.

Riscontri alla mano, la proposta dei due ha del resto tenuto per ben 28 anni divisa una Città e suoi abitanti provocando la morte di centinaia di persone. Ambedue racconteranno la storia vera di quanti hanno avuto il coraggio di sfidarlo e di farlo cadere. «“Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani - spiegano gli organizzatori dell’appuntamento teatrale -. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente».

Appuntamento quindi a domani sera, a Darzo. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano