L’incidente

Stenico, camion finisce in bilico sopra un cortile: autista incolume

È successo questo pomeriggio, venerdì 15 novembre. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, per la rimozione del mezzo, i carabinieri per gestire la viabilità (foto Tgr Rai)



STENICO. Pomeriggio di paura quello di oggi, 15 novembre, Stenico. Forse per colpa di un problema ai freni, un camion è uscito di strada finendo in bilico sopra un cortile. Incolume il conducente. Nessuno è rimasto ferito. 

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, per la rimozione del mezzo, i carabinieri per gestire la viabilità.

 













Ambiente&Percorsi

Fauna

Megattera arenata nel Baltico, polemiche sul mancato intervento

È ancora viva la megattera spiaggiata da settimane sulla costa di Wismar, nel Land tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ma le autorità hanno deciso di non tentare ulteriori salvataggi dopo il parere contrario dei veterinari. La scelta ha acceso proteste e azioni legali, mentre sul caso è intervenuto anche il presidente Frank-Walter Steinmeier. Intanto, il ministero dell’Ambiente mette in guardia da false informazioni e raccolte fondi non autorizzate diffuse online

Italia

Ripristino della natura, giornata di confronto con Ciso, Lipu e Asoer sul Piano nazionale

Alla vigilia della consultazione pubblica sul Piano nazionale di ripristino, Ciso, Lipu e Asoer promuovono una giornata di approfondimento sul tema del recupero degli ecosistemi. L’iniziativa si inserisce nell’attuazione del Regolamento europeo sul Ripristino della natura e vedrà gli interventi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ISPRA, con la presentazione di esperienze e progetti dedicati alla conservazione della biodiversità e dell’avifauna

Primo piano