Sport e alimentazione per la crescita della famiglia 

L’attività della consulta. Ciclo di incontri, organizzati dall’Istituto comprensivo di Predazzo con la coop “Le Rais” e i Comuni, rivolti a genitori e non solo. Prima serata lunedì in municipio


F.M.


Predazzo, La consulta dei genitori dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Tesero, Ziano e Panchià, in collaborazione con la cooperativa sociale “Le Rais” di Predazzo e con i Comuni di Predazzo, Ziano e Tesero e al Bim Adige, ripropone anche quest’anno un ciclo di incontri aperti a tutti, non solo quindi ai genitori, su vari temi: dallo sport all’alimentazione, dallo sviluppo del bambino all’immigrazione.

Si inizierà lunedì 4 alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo sul tema: “Scuole e sport, una convivenza possibile?” Un interrogativo a cui cercheranno di dare risposta la dottoressa Paola Bertotti, psicologa dello sport, assieme alla nuova dirigente del Comprensivo, che ha sostituito Candida Pizzardo, e che, guarda caso è stata anche olimpionica di pattinaggio velocità e short-track alle olimpiadi di Calgary del 1988 e di Albertville nel 1992. Ci sarà anche la testimonianza di un giovane atleta in attività e di un dirigente sportivo.

Il 25 novembre la dottoressa Silvia Rizziero, biologa nutrizionista, e la signora Barbara Battistello della Coldiretti del Trentino-Alto Adige parleranno di “Alimentazione sana e consapevole per tutta la famiglia e per l’ambiente” nella sede di HelloFiemme in piazza Cesare Battisti 4 a Tesero, sempre alle 20.30.

Gli appuntamenti successivi sono in programma il 23 marzo 2020 a Ziano nella sala culturale “Aldo Zorzi” sul tema “Un cervello sociale, riflessioni e testimonianze su come le esperienze relazionali influenzano lo sviluppo” e lunedì 4 maggio nell’aula magna del municipio di Predazzo dove si concluderà con una riflessione condivisa sui temi dell’immigrazione dal suggestivo e significativo titolo “La scuola a colori”.

La consulta invita tutti a partecipare attivamente. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano