CAMPITELLO 

Soccorso alpino e pompieri si addestrano sulla cascata

CAMPITELLO . Anche durante l'inverno, è sempre incessante l’impegno dei tecnici del Soccorso Alpino per mantenersi sempre efficienti e pronti a intervenire anche nelle situazioni più complesse e in...



CAMPITELLO . Anche durante l'inverno, è sempre incessante l’impegno dei tecnici del Soccorso Alpino per mantenersi sempre efficienti e pronti a intervenire anche nelle situazioni più complesse e in condizioni difficili. In particolare in questo periodo, la stazione dell'Alta Valle di Fassa, con la collaborazione del corpo dei vigili del fuoco di Campitello, ha organizzato un’esercitazione congiunta su cascata di ghiaccio.

La zona scelta per questo addestramento è quella di Ciapiaa, di fronte alla partenza della funivia del Col Rodella dove si potrà assistere, come semplici appassionati o curiosi, grazie ad una potente fotocellula dei vigili del fuoco, a questo intervento sulla cascata di ghiaccio denominata del “Rio Pelous”. Momento importante - viene spiegato dai tecnici del soccorso - per ripassare le manovre di base, testare nuove procedure e per rafforzare lo spirito di corpo.

L'appuntamento è questa sera, a partire dalle 20. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»