cavalese 

In 90 in chiesa per ricordare Giuliano Iellici

CAVALESE. Domani alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta (Parco della Pieve) è in programma il concerto per il terzo anniversario della morte di Giuliano Iellici a cui è dedicata l'associazione...



CAVALESE. Domani alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta (Parco della Pieve) è in programma il concerto per il terzo anniversario della morte di Giuliano Iellici a cui è dedicata l'associazione "Giuliano per l'organo di Tesero". L’evento coinvolge circa 90 fra coristi e strumentisti: l'Ensamble Canticum Novum di Moena, il Coro e Orchestra Parrocchiale di Santa Cristina in Val Gardena diretti dai maestri Ilario Defrancesco e Claudio Kershbaumer, la soprano Elisabeth Demetz e gli organisti Ai Yoshida e Alex Gai. In programma la Missa brevis Sancti Joannis de Deo di J. Haydn, oltre a musiche di Rheinberger, Mozart ed altri musicisti. Il concerto è frutto dell'impegno e della pluriennale amicizia tra due realtà: l’Ensamble Canticum Novum di Moena e Coro e l’Orchestra Parrocchiale di Santa Cristina in Val Gardena. E' un appuntamento importante per il quale negli ultimi mesi cori e strumentisti si sono incontrati per le prove a Moena e a Santa Cristina, dimostrando grande passione e professionalità.

Il concerto verrà ripetuto domenica 29 nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina di Val Gardena con inizio alle ore 17.30. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano