Fiemme e Fassa 

Due incontri sul benessere cognitivo e le famiglie

Fiemme e fassa. "Benessere delle persone con decadimento cognitivo e delle loro famiglie" è il titolo dell’incontro promosso (con la parola d’ordine/slogan “AttivaMente”) da un nutrito numero di enti...



Fiemme e fassa. "Benessere delle persone con decadimento cognitivo e delle loro famiglie" è il titolo dell’incontro promosso (con la parola d’ordine/slogan “AttivaMente”) da un nutrito numero di enti ed associazioni della valle, dalle Comunità a Rencureme e Il Sollievo, in programma questa sera alle 20.30 nella sala don Adelio Frasnelli, sopra la biblioteca di Cavalese, e domani al Circolo anziani di Pozza di Fassa presso l’oratorio parrocchiale alle 15. Sarà presente la dottoressa Simona Gardini e la signora Lina Lavezzini del gruppo sostegno Alzheimer di Fidenza, che farà da testimonial raccontando la propria esperienza.

L'incontro inaugura un progetto promosso dalla Provincia per sensibilizzare la popolazione sul tema delle demenze con numerosi appuntamenti itineranti nei paesi della Val di Fiemme e della valle di Fassa, curati tra l'altro dalla Comunità territoriale della Val di Fiemme e dal Comun general de Fascia, assieme alle associazioni che operano sul territorio come Rencureme e Il Sollievo, le case di riposo, la cooperativa sociale Le Rais e le biblioteche di Fiemme e Fassa, con il patrocinio dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Le Comunità sono state infatti sollecitate dalla Provincia, in seguito all’Alzheimer Fest 2018 che si terrà a Levico Terme il 14 e 15 giugno, di progettare alcune azioni sul territorio. Tra le altre iniziative è in programma una mostra/vetrina con film e libri sul tema in ogni biblioteca, la presentazione del libro di Michela Marzano “Idda” e, sempre fra l’8 e il 16 giugno, lo spettacolo teatrale “Il problema” del teatro Kismet di Bari. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano