Autunno ricco di iniziative nei tre centri di aggregazione

Cavalese. Dopo le vacanze estive all’insegna degli “Idea Summer Days”, lo Spazio Giovani L’Idea presenta il nuovo calendario appuntamenti previsti per l’autunno 2019: “Idea e Venti d’autunno”. Si...



Cavalese. Dopo le vacanze estive all’insegna degli “Idea Summer Days”, lo Spazio Giovani L’Idea presenta il nuovo calendario appuntamenti previsti per l’autunno 2019: “Idea e Venti d’autunno”. Si tratta di una nutrita serie di iniziative pensate dall’équipe di educatori per ragazze e ragazzi dai 13 anni in su.

«Ce n’è per tutti i gusti!» Si va dalle attività del mercoledì pomeriggio con giochi e tornei di vario tipo e tanto divertimento (iscrizione libera e gratuita entro il giorno precedente) agli incontri in programma il lunedì e il giovedì sera per i progetti Pgz Val di Fiemme 2019, in particolare per il progetto “Al di là del Muro” (in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, progetto riservato ai giovani dai 18 ai 35 anni) e “Per fare l’albero” (un seminario di introduzione alla genealogia). Il tutto senza dimenticare naturalmente le aperture serali “classiche” (orario 20.30 - 22.30) dei tre centri di aggregazione giovanile, vale a dire le sedi di Cavalese (piazza Scopoli, 14) il giovedì sera, Predazzo (via Degasperi 8/c, retro scuole elementari) al lunedì sera e Tesero (via Giovanelli, 1) al giovedì sera.

L’apertura del calendario avverrà con gli “Aperidea in compagnia”, ossia gli aperitivi nei tre centri in occasione della 5ª Settimana dell’Accoglienza (promossa e organizzata da CNCA Trentino – Alto Adige): prossimo appuntamento venerdì 4 all’Idea Predazzo, sempre alle 18. Con questa iniziativa degli “Aperidea” lo Spazio Giovani della Cooperativa Progetto 92 vuole accogliere nelle tre sedi i giovani e tutti gli interessati alle attività e agli eventi organizzati e proposti, creando dei momenti di socializzazione e di amicizia.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere sempre alle sedi dello Spazio Giovani L'Idea di Cavalese, Tesero e Predazzo, via e-mail a idea@progetto92.net, al numero 320-0761071 oppure seguire le attività sui social network Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

«Dunque, cari ragazzi e giovani della Val di Fiemme, L'Idea Spazio Giovani vi aspetta numerosi per vivere tutti insieme una nuova stagione di attività alternative all'insegna dell'amicizia e del divertimento con gli idea eventi d’autunno 2019!», concludono gli organizzatori. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano