val di fiemme - viaggio in olanda 

Alla Borsa dei Fiori con il club “50&più”

VALLE DI FIEMME. L’Associazione 50&più della provincia di Trento organizza dal 21 al 26 aprile 2018 un interessante viaggio in pullman in Olanda per visitare l’ interessante architettura barocca, usi...



VALLE DI FIEMME. L’Associazione 50&più della provincia di Trento organizza dal 21 al 26 aprile 2018 un interessante viaggio in pullman in Olanda per visitare l’ interessante architettura barocca, usi e costumi dell’affascinante Amsterdam. Nel programma è inserita la visita del Museo del Diamante, a Aalsmer si potrà assistere alle compravendite delle celebre “Borsa dei Fiori”, un tripudio di colori e profumi. Visita alla città di Amsterdam costruita su un centinaio di isole e attraversata da numerosi canali collegato tra loro da mille ponti, per ammirare l’architettura estremamente pittoresca delle case con i caratteristici mattoni rosse a vista. A Zaandijk si visiterà lo Zaanse Schans, il villaggio con casette in legno e con cinque mulini a vento tutti in attività ed una fattoria dove il formaggio viene ancora prodotto manualmente. A Den Oever dove ha inizio la Grande Diga, capolavoro dell’ingegneria olandese. Altra curiosa visita a Volendam, caratteristico villaggio dei pescatori e Marken dove gli abitanti indossano i tradizionali costumi. Quota di partecipazione 980 euro per i soci 50&più.

Le iscrizioni sono da farsi negli uffici a Predazzo, Via Monte Mulat 17, a Trento in Via Solteri 78 oppure a Brigadoi Piergiorgio cell. 349 - 1291422 entro e non oltre il 20 febbraio. (l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano