Il dramma

Femminicidio a Valfloriana, il sindaco ha emesso un’ordinanza di lutto cittadino

Le bandiere del comune saranno a mezz’asta nella giornata di domani, 16 gennaio, quando si celebreranno i funerali di Ester Palmieri, uccisa dall’ex compagno, Igor Moser, giovedì scorso. Uffici e scuole rimarranno chiusi

IL DELITTO. Quell’ultimo abbraccio e poi la coltellata mortale
L'INTERVISTA. La nuova attività, i bambini, il legame con il suo paese: così si era raccontata
LA SORELLA. “Le dicevo di stare attenta, ma lei aveva paura che lui si facesse del male”



VALFLORIANA. Il Sindaco di Valfloriana, Michele Tonini, ha emesso oggi, 15 gennaio, un’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per domani, martedì 16 gennaio, giorno di celebrazione dei funerali di Ester Palmieri, uccisa nella sua abitazione giovedì scorso, per mano del suo ex compagno, Igor Moser, che poi si è tolto la vita. 

Durante la giornata di domani gli uffici comunali e le scuole, dell’infanzia e primaria, presenti in paese, rimarranno chiusi.

Nell’ordinanza si invitano inoltre i cittadini “Ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante la celebrazione funebre, ovvero dalle 12:00 alle ore 16:00”













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.