IL CASO

Covid-19, Kompatscher: «Valutiamo l'apertura degli impianti solo per i residenti»

Il presidente della Provincia a Sky Tg24: «Bisogna dare una prospettiva ad un settore fondamentale dell'economia locale»

LEGGI ANCHE - Gli assessori delle Regioni alpine chiedono il via della stagione bianca con le festività natalizie



BOLZANO. Per quanto riguarda la stagione dello sci, il governatore altoatesino Arno Kompatscher ipotizza ai microfoni di Sky Tg24 delle «soluzioni intermedie, come aprire gli impianti per i residenti e solo dopo gli alberghi».

«Oggi - afferma - è stato approvato il documento tecnico per quanto riguarda la sicurezza sulle piste da sci, adesso abbiamo chiesto un confronto col governo perché le notizie sull'orientamento del Governo verso uno spostamento sine die» della riapertura delle piste da sci «ovviamente preoccupano tutto il settore. Bisogna dare una prospettiva a quello che per noi è una base fondamentale dell'economia territoriale», ribadisce Kompatscher chiedendo un confronto. 













Scuola & Ricerca







In primo piano

Tragedia

Lo schianto di Via Venezia costato la vita a due giovani: oggi i funerali di Federico

Aliya Freya Macatangay, 16 anni, e Federico Pezzè, 22 anni, sono le due giovani vittime. La città saluterà il ventiduenne alle 11 al cimitero di Trento. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti

LO SCHIANTO. Travolta da una moto mentre attraversa col monopattino: morti due ragazzi
LE REAZIONI Il cordoglio del sindaco Ianeselli e del governatore Fugatti
LE INDAGINI. La Procura di Trento apre un fascicolo