IL FATTO

Bressanone, nuovo raid dei ladri. Ma le telecamere li filmano

Cinque le abitazioni prese di mira sabato sera a Millan. Scarso il bottino: aperta una cassaforte che conteneva oggetti di poco valore. GUARDA LE IMMAGINI - GUARDA IL VIDEO: Si arrampicano e saltano come acrobati



BRESSANONE. Ancora una raffica di furti a Bressanone. Nella serata di sabato, a Millan sono state 5 le case prese di mira dai ladri, tutti a volto coperto, ladri che sono riusciti anche a forzare una cassaforte, risultata vuota. I colpi si aggiungono ai 4 segnalati in via Artamanno la settimana scorsa.

Questa volta, però, ci sono immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del panificio Profanter di via Ignaz Seidner che inquadrano i possibili ladri.

Nuovo raid a Millan: ecco i ladri ripresi dalle telecamere

Ennesima ondata di furti domenica sera a Bressanone dopo le 19.30 nella frazione di millan. 5 le case visitate nel quartiere Castellano con danni ingenti a porte e infissi, nonché una cassaforte forzata. Questa volta però le immagini di videosorveglianza di un Panificio ha colto i ladri sul fatto, mostrando come si muovono ed organizzano per i colpi. Tre individui atletici, carnagione chiara, vestiti in modo sportivo con cappuccio, passamontagna e guanti si dilettano a salire ai piani superiori salendo agilmente dalle grondaie. Si tratta degli ennesimi colpi in serie che da 1 anno e mezzo non fanno dormire i brissinesi (di Fabio De Villa). LEGGI L'ARTICOLO

I malviventi hanno colpito dopo le 19.30. Come spesso accertato nei furti registrati nell’ultimo anno e mezzo nel comune di Bressanone, i malviventi hanno usato le grondaie per salire ai piani superiori. Pochi minuti di lavoro e poi i ladri hanno scoperto che all’interno c’erano vecchi orologi di valore affettivo e qualche documento.

I ladri incappucciati si arrampicano come acrobati davanti alla telecamera

Bressanone, cinque le abitazioni prese di mira sabato sera a Millan. LEGGI L'ARTICOLOGUARDA ANCHE LE IMMAGINI

I tre hanno continuato prendendo di mira alcune abitazioni vicine. A conti fatti, in quasi tutti i colpi messi a segno nel fine settimana sono stati più i danni causati a serrature e infissi che il bottino sottratto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano