Corsi

Ad aprile arriva la formazione anti-criminalità per gli ordini professionali e le associazioni di categoria

Le giornate formative sono dedicate alla sensibilizzazione per individuare e segnalare operazioni sospette di natura finanziaria



TRENTO. Ad aprile in Trentino si terranno delle giornate formative per sensibilizzare gli ordini professionali, le associazioni di categoria di Confesercenti, Confindustria, Ance e Coldiretti sulla modalità e sulle procedure corrette da seguire per segnalare operazioni sospette di natura finanziaria, realizzate anche con fondi di provenienza illecita.

Lo comunica, in una nota, il Commissariato del Governo di Trento, dove stamattina si è tenuta la 4/a riunione operativa dell'Osservatorio permanente sulla criminalità e sulle possibili infiltrazioni nel tessuto economico provinciale.

Queste iniziative saranno portate avanti anche grazie al contributo della Banca d'Italia. Tra gli argomenti affrontati, le problematiche connesse alla collaborazione attiva, alle operazioni sospette e agli indici sintomatici di operazioni anomale, come l'utilizzo anomalo di denaro contante e mezzi di pagamento virtuali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano