Scuola

Da settembre cinque classi della primaria di Ravina trasferite alla scuola Savio: coinvolti 80 bambini

La conferma dal Comune stesso: "In seguito ai controlli periodici sugli edifici scolastici - si legge in una nota - la parte più datata della scuola primaria di Ravina (Istituto comprensivo Trento 3) è risultata non più conforme ai requisiti sismici previsti dalla normativa"



TRENTO. Cinque classi della scuola primaria di Ravina (Trento) saranno trasferite alla scuola primaria Savio, che appartiene allo stesso Istituto comprensivo. A comunicarlo è il Comune di Trento. "In seguito ai controlli periodici sugli edifici scolastici - si legge in una nota - la parte più datata della scuola primaria di Ravina (Istituto comprensivo Trento 3) è risultata non più conforme ai requisiti sismici previsti dalla normativa".

Le due prime e le due seconde rimarranno quindi a Ravina, nella parte nuova della scuola, che risulta perfettamente a norma, mentre le due terze, le due quarte e la quinta saranno trasferite al secondo piano della scuola primaria Savio. Il cambiamento coinvolge 80 bambini, che saranno portati e riaccompagnati a Ravina da un pulmino dedicato e gratuito per le famiglie. Non cambierà l'orario scolastico.

"Gli uffici comunali sono già al lavoro per il progetto del nuovo edificio", fa sapere il Comune di Trento. "L'obiettivo dell'Amministrazione comunale, d'intesa con la Provincia, è quello di restituire la scuola alla comunità nel più breve tempo possibile".













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano