nel feltrino

Incrocia dei cinghiali, si spaventa e cade per 30 metri: ferito un 49enne

L’uomo è stato ritrovato fuori dal sentiero: soccorso dall’elicottero di Trentino Emergenza abilitato al volo notturno



TRENTO. Disavventura ieri sera (23 agosto) nel feltrino per un escursionista veronese che si è imbattuto in un branco di cinghiali.

Lungo il giro ad anello della Valle Carazzagno sul lago del Corlo, l’uomo ha incontrato un gruppo di cinghiali: spaventato, ha raccontato di aver preso un canaloni per scendere ma di essere poi scivolato per una trentina di metri.

L’allerta alla Centrale del Suem è arrivata poco dopo le 18.

Quindici soccorritori della Stazione di Feltre sono partiti alla ricerca dell’uomo distribuendosi nella vallata, fino a quando sono riusciti ad avere un contatto vocale con il 49enne di San Bonifacio: l’escursionista è stato ritrovato molto fuori dal sentiero, lungo la verticale al Col Geremia, a 874 metri di altitudine.

L'escursionista ha riportato la probabile frattura di tibia e perone, botte alle testa e un taglio sul polpaccio.

I soccorritori gli hanno prestato le prime cure, mentre da Trento si è messo in volo l'elicottero di Trentino Emergenza abilitato al volo notturno. Imbarellato, l'uomo è stato issato a bordo con il verricello e trasportato all'ospedale di Belluno. L'intervento si è concluso alle 23.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»